Trovata anche una pistola semiautomatica
03 GIU - COSENZA – I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica, arrestando cinque persone già note alle forze dell'ordine. Quattro di loro sono residenti a Cosenza e uno a Montalto Uffugo. Gli arrestati sono ritenuti responsabili di detenzione illecita e cessione di hashish, marijuana e cocaina nella città di Cosenza.
Tre degli arrestati sono stati portati in carcere, mentre due sono stati posti agli arresti domiciliari. Le indagini, condotte dai carabinieri della Sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cosenza, hanno documentato svariate cessioni di sostanze stupefacenti, principalmente nelle aree cittadine di "Santa Teresa" e "San Vito". Queste transazioni avvenivano in cambio di considerevoli somme di denaro.
Durante l'attività investigativa, uno degli indagati è stato arrestato in flagranza di reato a Montalto Uffugo. In suo possesso sono stati trovati circa 5,5 chili di hashish, 190 grammi di marijuana, 560 grammi di cocaina e una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa, con un caricatore contenente 7 cartucce dello stesso calibro. Questo arresto ha rafforzato le prove contro il gruppo, confermando la loro attività di spaccio.
L'operazione rappresenta un significativo passo avanti nella lotta contro il traffico di droga a Cosenza, dimostrando l'efficacia delle indagini condotte dalle forze dell'ordine locali.