Sequestrati armi illegali e 300 grammi di marijuana in un'operazione dei carabinieri. Fermato il responsabile dopo un breve periodo di irreperibilità
21 GEN - REGGIO CALABRIA - Un uomo è stato arrestato a Cardeto, nel reggino, al termine di un'operazione dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria. L'indagine ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale e di sostanze stupefacenti.
Nel corso di una perquisizione, i militari hanno trovato, nascosto all'interno di un rudere, un fucile semiautomatico clandestino pronto all'uso. Gli accertamenti successivi hanno esteso i controlli a un'abitazione vicina, il cui proprietario, inizialmente presente, si è rapidamente dato alla fuga, rendendosi irreperibile.
All'interno dell'appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto quattro pistole, un secondo fucile semiautomatico, 300 grammi di marijuana, una pistola scacciacani, munizioni di vario tipo e numerosi coltelli da punta e da taglio. Tutte le armi sono risultate detenute illegalmente.
L'uomo, nonostante avesse spento il proprio telefono cellulare per eludere i controlli, è stato rintracciato e bloccato in breve tempo grazie a un'immediata attività di ricerca che ha coinvolto tutti i reparti dell'Arma.
Il fermato è ora accusato di detenzione illegale di armi clandestine e di droga ai fini di spaccio. Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.