MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Bimbi con fratture e lesioni in ospedale: mamma e nonna indagate

Bimbi con fratture e lesioni in ospedale: mamma e nonna indagate
A Cosenza scatta l'allontanamento urgente per le due donne. I piccoli affidati a un tutor

31 GEN - COSENZA - Due fratellini di 4 e 2 anni sono attualmente ricoverati nel reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza a seguito di presunte percosse che avrebbero causato fratture e lesioni . La madre e la nonna dei bambini sono state sottoposte a un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai minori, emesso dalla Procura di Paola, guidata dal procuratore facente funzioni Ernesto Sassano .

Le due donne sono indagate per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali , mentre i piccoli sono monitorati dai medici e sotto la tutela del primario del reparto, il dottor Fawzi Shweiki .

Il caso è emerso il 19 gennaio , quando il bambino più grande è stato portato in ospedale con costole lesionate e una clavicola rotta , ma è stato dimesso su richiesta della madre, contraria al parere medico. Il 25 gennaio , il piccolo è stato nuovamente ricoverato per un'infiammazione ai testicoli. Successivamente, anche il fratellino minore è stato visitato, rivelando una frattura pregressa a un braccio .

I carabinieri della Compagnia di Paola hanno eseguito il provvedimento nella notte. Nessuno dei bambini è in pericolo di vita . La madre e la nonna respingono ogni accusa di maltrattamento.

Image