Tanta paura a San Demetrio Corone
01 LUG - SAN DEMETRIO CORONE (CS) – Sabato scorso, un commando di sei banditi ha fatto irruzione in un appartamento al primo piano di una palazzina, rubando una cassaforte contenente oro ed effetti personali. Il furto è avvenuto alla periferia nord del paese, intorno alle 13, mentre i proprietari erano a Cosenza per far visita al figlio universitario.
I malviventi, con accento straniero e volti coperti da mascherine chirurgiche, erano armati di spranghe e bastoni. I rumori del furto hanno attirato l’attenzione del fratello della vittima, che abita al piano inferiore. Salito a controllare, l'uomo è stato aggredito appena ha aperto la porta, malmenato e bloccato a terra. Poco dopo, anche la moglie dell’uomo, preoccupata per la sua assenza, è salita nell’appartamento del cognato. Minacciata con una pistola, è riuscita a fuggire e a proteggere le figlie rimaste in casa.
In una decina di minuti, i ladri hanno caricato la pesante cassaforte su un furgone parcheggiato sotto casa. Durante il trasporto, la cassaforte è caduta più volte, lasciando segni sia in casa sia sulla strada verso la Piana di Sibari.
Una volta che i ladri sono fuggiti, il fratello della vittima ha allertato i carabinieri, che sono giunti sul posto e stanno indagando per rintracciare la banda.