MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Arrestato 40enne per minacce di morte alla moglie e alle figlie minorenni

Arrestato 40enne per minacce di morte alla moglie e alle figlie minorenni
 La donna ha denunciato le continue violenze

15 APR - PETILIA POLICASTRO (KR) - Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Petilia Policastro (Crotone) dai carabinieri della locale stazione per maltrattamenti contro I familiari, in seguito alla denuncia della moglie. La donna ha raccontato di vivere con le figlie minorenni una situazione di ansia e terrore a causa delle continue violenze fisiche e verbali inflitte dall'uomo, che hanno costretto la famiglia a rifugiarsi presso i parenti per evitare ulteriori abusi.

La situazione è culminata con minacce di morte esplicite rivolte alla moglie e alle figlie. La donna ha denunciato la situazione alcuni giorni fa, esausta per il clima di paura creato dalle azioni del marito, tanto che le figlie non potevano nemmeno frequentare la scuola per timore e vergogna.

I carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Crotone, hanno attivato tutte le procedure di sicurezza previste dal "Codice Rosso" per la tutela delle vittime di violenza domestica. Dopo che la donna ha riferito delle minacce di morte proferite dal marito, i carabinieri hanno proceduto immediatamente all'arresto in flagranza differita dell'uomo, anche in virtù delle nuove normative legislative introdotte.

L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Image