MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Nasce l'Osservatorio permanente "Opera Sassi" a Matera

Nasce l'Osservatorio permanente "Opera Sassi" a Matera
Firmato il protocollo d'intesa per la gestione del sito Unesco

25 MAR - MATERA - È stato ufficialmente istituito l'Osservatorio permanente "Opera Sassi" a Matera con la firma del protocollo d'intesa tra gli enti responsabili della gestione del sito Unesco. La firma è avvenuta nella Casa delle tecnologie emergenti di Matera (Ctemt), segnando un passaggio cruciale e strategico atteso dal 2013.

Alla firma del protocollo, avvenuta oggi, hanno partecipato il Comune di Matera e numerosi altri enti, tra cui il Parco della Murgia Materana, la Direzione regionale Musei Basilicata, la Soprintendenza archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, la Camera di commercio della Basilicata, la Diocesi di Matera-Irsina, l'Università della Basilicata e la Fondazione Matera-Basilicata 2019. Altri enti, tra cui Regione Basilicata, Provincia di Matera e Azienda di promozione turistica (Apt), firmeranno in un secondo momento.

L'Osservatorio permanente "Opera Sassi" avrà il compito di dare attuazione al Piano per la valorizzazione e la gestione sostenibile del sito Unesco, rappresentando un importante passo avanti nella tutela e nella promozione del patrimonio materano.

Image