MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Genova passa il testimone a Taurianova: Capitale del Libro

Genova passa il testimone a Taurianova: Capitale del Libro
Marco Bucci esprime orgoglio e speranza; Rocco Biasi vede un'occasione preziosa

29 APR - GENOVA - Palazzo Ducale ha accolto l'ultimo evento di "Genova incontra la Calabria", una due giorni di appuntamenti letterari che hanno animato il capoluogo ligure in vista del passaggio di consegne tra Genova e il Comune di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, come Capitale Italiana del Libro.

Il passaggio ufficiale avverrà l'11 maggio presso il Salone del Libro di Torino, tra la presentazione del progetto di Taurianova Capitale del Libro il 2 maggio e l'inaugurazione della rassegna il 16 maggio, con la riapertura della biblioteca comunale 'A. Renda' e l'avvio della rassegna 'Taurianova Legge'.

L'evento "Genova incontra la Calabria", organizzato dal Comune di Genova e dall'Associazione Culturale Oltre Confine con la direzione artistica di Show Eventi, ha favorito uno scambio di suggestioni culturali e letterarie tra le due città per due giorni. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha dichiarato: "Abbiamo abbracciato il ruolo di Capitale del Libro con fervore e impegno, promuovendo la lettura, l'arte e la creatività. Con orgoglio e speranza, passiamo il testimone a Taurianova, città che accoglierà con lo stesso calore e la stessa passione il titolo di Capitale del Libro".

Il sindaco di Taurianova, Rocco Biasi, ha commentato: "È stato un fine settimana emozionante. Genova ci ha riservato una meravigliosa accoglienza, diventando racconto della nostra piccola cittadina e della Calabria. Questo riconoscimento è un'occasione preziosa per la rinascita del territorio e delle comunità locali, oltre che un punto di partenza per valorizzare il vasto patrimonio culturale della Calabria, materiale e immateriale".

Image