MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Dal 16 marzo a Matera il 'Festival della cultura alimentare'

Dal 16 marzo a Matera il 'Festival della cultura alimentare'
Presenti a questa decima edizione circa 60 espositori

08 MAR - MATERA - Il tema "Etica ed estetica" sarà al centro della decima edizione del Festival della cultura alimentare italiana, noto come "Cultural Festival", che si terrà a Matera dal 16 al 18 marzo. L'evento vedrà la partecipazione di 60 espositori provenienti da diverse regioni italiane e 40 ospiti specializzati nei settori della cucina d'autore, dell'arte del bere e del caffè, oltre alla degustazione di vini, oli, birre e liquori e alla scuola di cucina.

Organizzato dal Consortium Paris in collaborazione con Cna Matera, il Comune di Matera, la Regione e l'Apt Basilicata, il Cultural Festival è molto più di una semplice manifestazione dedicata alla cultura alimentare. Come afferma il presidente del Consortium, Mauro Bochicchio, è un impegno per preservare l'eredità gastronomica italiana e adottare pratiche sostenibili che valorizzino la bellezza della biodiversità, promuovendo ingredienti locali e stagionali e sostenendo agricoltori e produttori che rispettino l'equilibrio dell'ecosistema.

Tra gli eventi in programma ci saranno presentazioni dei vincitori del premio Olivarum e dei tartufi di Basilicata, cene a tema e mostre fotografiche, offrendo agli ospiti un'esperienza completa e coinvolgente nell'ambito della cultura alimentare italiana.

Image