MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Alberto Angela riceve la laurea honoris causa in Scienze Ambientali dall'Università di Reggio Calabria

Alberto Angela riceve la laurea honoris causa in Scienze Ambientali dall'Università di Reggio Calabria
Il paleontologo e divulgatore scientifico premiato durante l'inaugurazione dell'Anno accademico per il suo impegno nella divulgazione e nella tutela dell'ambiente

15 OTT - REGGIO CALABRIA - Alberto Angela, celebre paleontologo e divulgatore scientifico, è stato insignito della laurea "honoris causa" in Scienze Forestali e Ambientali dall'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria. La cerimonia si è svolta durante l'inaugurazione dell'Anno accademico, presieduta dal rettore Giuseppe Zimbalatti.

Prima della premiazione, Angela ha incontrato i giornalisti, sottolineando l'importanza dei giovani e della loro preparazione per affrontare le sfide del futuro. "Chi fa ricerca non smette mai di studiare. L'Università è solo un trampolino di lancio", ha dichiarato Angela, esprimendo la sua gioia per la presenza di tanti studenti all'evento.

Durante il suo intervento, Angela ha parlato del Mediterraneo, definendolo "una grande piazza di incontri" tra civiltà come egiziani, fenici, greci e romani, auspicando che continui a essere un luogo di dialogo e sviluppo umano. Il rettore Zimbalatti ha ringraziato Alberto Angela per la sua disponibilità e gentilezza, elogiando la sua dedizione e il suo contributo alla divulgazione scientifica.

Image