MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

55 siti visitabili per la Giornata del Fai in Basilicata

55 siti visitabili per la Giornata del Fai in Basilicata
 Spazio alla natura e all'agricoltura come bene paesaggistico

16 MAR - POTENZA - Le "Giornate Fai di primavera" vedranno la partecipazione di 55 siti visitabili in Basilicata il prossimo 23 e 24 marzo. La presidente Fai Basilicata, Rosalba Demetrio, ha annunciato le novità di quest'anno durante l'incontro con i giornalisti a Potenza, presso la sede della Prefettura.

L'iniziativa di quest'anno dedica uno spazio significativo all'agricoltura come primo gesto di cura e tutela dei paesaggi. Tra i siti visitabili gratuitamente, rientrano il pistacchieto sulla Valle del Sauro a Stigliano (Matera), i luoghi di produzione di Calciano (Matera), città del miele, e il vitigno autoctono del Vulture a Barile (Potenza).

Tra gli altri luoghi, si annovera Casa Noha a Matera, aperta per il decimo anno consecutivo, e per la prima volta il palazzo della Prefettura di Potenza, con accesso al chiostro che ospita arredi e opere d'arte. La guida sarà curata dagli apprendisti ciceroni del liceo classico di Potenza.

Il prefetto Michele Campanaro ha espresso soddisfazione per l'inclusione della struttura della Prefettura nella visita, sottolineando l'importanza storica dei palazzi del Governo nella storia d'Italia.

Image