Un giorno all'insegna del divertimento e della spensieratezza
20 LUG - SAN LUCIDO (CS) – Tutto è pronto per la 32esima edizione di “A Vulata”, il carnevale estivo di San Lucido, che combina tradizione e innovazione. L'evento, promosso dal comune di San Lucido in collaborazione con associazioni e commercianti, e patrocinato dalla Regione Calabria, si terrà domani, domenica 21 luglio.
La giornata inizierà alle ore 9:00 con il consueto e l'iconico tuffo a mare. Questa tradizione è una rivisitazione di un episodio storico leggendario: si racconta che i sanlucidani, durante un periodo di saccheggi e persecuzioni, riuscirono a scacciare gli invasori saraceni costringendoli a fuggire a nuoto verso le loro navi. Per commemorare questo evento, ogni anno il 21 luglio, gli abitanti di San Lucido si vestono in modo allegorico e si tuffano nelle acque del mare.
A partire dalle ore 21:00, le vie del borgo si animeranno con una grande festa. Il programma prevede musica live, DJ set, schiuma party, spettacoli di chiusura, enogastronomia e tanto divertimento. Non mancheranno i tradizionali carri allegorici che sfileranno per le strade del centro. La madrina dell'evento sarà Shaila, ex velina e influencer con oltre un milione di follower sui social media.