MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Salvatore La Rosa è il nuovo questore di Reggio Calabria

Salvatore La Rosa è il nuovo questore di Reggio Calabria
In Polizia dal 1989, aveva lo stesso incarico a Ragusa e Trapani

16 MAG - REGGIO CALABRIA - Reggio Calabria accoglie un nuovo questore. Salvatore La Rosa, precedentemente questore di Trapani, prende il posto di Bruno Megale, nominato questore di Milano.

Salvatore La Rosa, originario di Messina e laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 1989, dopo aver vinto il concorso di vice commissario. Nel corso della sua carriera ha diretto i commissariati di Priolo Gargallo, Avola, Noto, Lamezia Terme e Gela, e ha lavorato alla squadra mobile di Siracusa, dove è stato capo di gabinetto dal 2007 al 2012, per poi diventare vicario del questore di Messina.

Nel 2016, La Rosa è stato ammesso al corso di Alta formazione presso la Scuola di perfezionamento per le forze di polizia a Roma. L'anno successivo, ha conseguito il titolo di Alta formazione e un master di II livello in "Sicurezza, Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale" presso l'Università La Sapienza.

Prima di guidare la questura di Trapani, Salvatore La Rosa ha ricoperto il ruolo di questore di Ragusa. Con la sua vasta esperienza e formazione, La Rosa si prepara a guidare la questura di Reggio Calabria, affrontando le nuove sfide che lo attendono nella sua nuova sede.

Image