Omaggio alla memoria e incontro con la comunità nel luogo del suo primo servizio da capitano
14 DIC - TAURIANOVA (RC) - Il Comandante generale dei Carabinieri, Salvatore Luongo, ha fatto tappa a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, durante il suo viaggio verso il Comando Interregionale "Culqualber" di Messina. La cittadina calabrese rappresenta una delle prime sedi operative del generale, che vi ha prestato servizio quasi trent'anni fa come giovane capitano di 26 anni.
Durante la visita, i carabinieri della Compagnia locale hanno donato al generale una collezione di articoli di stampa che raccontano le numerose operazioni condotte sotto la sua guida. Successivamente, Luongo si è recato in contrada Razzà per deporre un cuscino di fiori sulla stele che ricorda l'appuntato Stefano Condello e il carabiniere Vincenzo Caruso, caduti il primo aprile del 1977 in uno scontro con esponenti della 'ndrangheta.
Il Generale ha poi proseguito verso Cinquefrondi, dove ha incontrato Maria Belcastro e il marito Michele Mammola. La signora Belcastro fu protagonista di un drammatico sequestro nel 1988, venendo liberata dopo 46 giorni grazie all'intervento decisivo dell'Arma.