L'intervento dei carabinieri subito dopo la chiamata al 112
06 MAR - AVERSA (CE) - Una donna di 75 anni, stremata dai suoi sforzi vani nel cercare di aiutare il marito disabile a spostarsi dalla sedia a rotelle a una poltrona più comoda, ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto.
La coppia, residente ad Aversa, in provincia di Caserta, si trovava in una situazione difficile: il loro unico figlio era all'estero per lavoro e la donna non poteva contare sull'aiuto di parenti o vicini.
Dopo numerosi tentativi falliti, la donna ha deciso di chiamare il numero di emergenza "112" per richiedere l'intervento dei carabinieri.
L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha prontamente inviato una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile presso l'abitazione della coppia.
I carabinieri, accertatosi che gli anziani non necessitassero di cure mediche immediate, hanno assistito la donna nel trasferimento del marito su una poltrona più comoda. Successivamente, hanno tenuto loro compagnia, compiendo un gesto di grande umanità e solidarietà.
Questo intervento dei carabinieri ha rappresentato un piccolo ma significativo aiuto per la coppia anziana, alleviando momentaneamente le loro difficoltà.