MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Frana a Cetraro: chiusa Via Marinella, preoccupazioni per il ponte Ciciariello

Frana a Cetraro: chiusa Via Marinella, preoccupazioni per il ponte Ciciariello
Maltempo colpisce il Tirreno cosentino: strade allagate e mareggiata in corso

09 DIC - CETRARO (CS) - Una frana si è verificata questa mattina in via Marinella, nel Comune di Cetraro, sul versante tirrenico della provincia di Cosenza. Il cedimento di terreno e massi, causato dalle piogge intense che da ieri interessano la zona, ha reso necessaria la chiusura della strada, un'importante arteria che collega il centro storico alla frazione marina.

Sul posto sono intervenuti personale comunale e i carabinieri della locale stazione per mettere in sicurezza l'area. Intanto, in tutto il territorio comunale si moltiplicano le segnalazioni di allagamenti che stanno interessando diverse strade cittadine.

Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha espresso preoccupazione per le condizioni del ponte Ciciariello, invaso dall'acqua, e per alcuni sottopassi a rischio. L'attenzione è alta anche sul quartiere Marinella e sulla Statale 18 Tirrena Inferiore, la cui percorribilità è compromessa in alcuni punti.

Non solo il maltempo terrestre desta apprensione: l'intera zona costiera è sotto osservazione a causa di una violenta mareggiata che sta colpendo il litorale, aggravando ulteriormente la situazione per il Comune rivierasco e i suoi abitanti.

Image