MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Belvedere Marittimo: Musica, folklore ed eventi per i festeggiamenti di San Daniele Fasanella

Belvedere Marittimo: Musica, folklore ed eventi per i festeggiamenti di San Daniele Fasanella
Dal 12 al 27 ottobre concerti, spettacoli e tradizioni per onorare il Santo Patrono. Tra gli ospiti attesi i Cugini di Campagna, i Gemelli Diversi e Santino Cardamone.

12 OTT - BELVEDERE MARITTIMO (CS) - Belvedere Marittimo si prepara a vivere giorni di grande festa in onore di San Daniele Fasanella, concittadino e Santo Patrono. Dal 12 al 27 ottobre, la città ospiterà una serie di eventi di alto livello, promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Dott. Vincenzo Cascini e dal comitato organizzatore, con il contributo della Regione Calabria.

Il programma, ricco e variegato, offrirà spettacoli per tutti i gusti: concerti, intrattenimento musicale, danza, folklore e un grande spettacolo pirotecnico. Tra gli artisti di spicco che si esibiranno in Piazza Mercato, ci saranno i Cugini di Campagna, che saliranno sul palco il 15 ottobre, seguiti dai Gemelli Diversi il 17 e dal cantautore calabrese Santino Cardamone il 19 ottobre.

L'apertura dei festeggiamenti avverrà questa sera presso il Convento dei Frati Cappuccini, con lo spettacolo musicale del duo "Lello e Temistocle". Domani, 13 ottobre, il folklore sarà protagonista con lo show della *Balkanic Magic Band* in Piazza Mercato, mentre lunedì 14 l’Accademia dell’Ancia regalerà emozioni sul lungomare.

La manifestazione proseguirà con esibizioni serali che culmineranno il 20 ottobre con uno spettacolo pirotecnico, seguito dall’estrazione della lotteria di San Daniele. Domenica 27 ottobre, un’ulteriore giornata di festeggiamenti chiuderà la manifestazione con la motocavalcata "Memorial Franco Liporace e Paolo Marino", la fiera del mare e l’apertura dell’area giostre.

La città di Belvedere Marittimo si prepara dunque ad accogliere residenti e visitatori per celebrare una delle edizioni più ricche e coinvolgenti di sempre.

Image