La proclamazione dei vincitori avverrà a Perugia il 5 e 6 aprile
18 MAR - POTENZA - Due aziende olivicole lucane, Pace di Potenza e Carbone di Tricarico (Matera), sono tra i finalisti del prestigioso premio "Ercole Olivario". La proclamazione dei vincitori avverrà a Perugia il 5 e 6 aprile.
La trentaduesima edizione del concorso nazionale, promosso da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio dell'Umbria, ha visto l'annuncio dei finalisti oggi a Potenza, presso la sede della Camera di Commercio.
Inoltre, l'azienda Marvulli di Matera è stata segnalata per il premio "La goccia d'Ercole", nella sezione piccole produzioni.
Il premio Ercole Olivario è un riconoscimento di grande prestigio per la valorizzazione degli oli extravergini di oliva italiani certificati, provenienti da diverse regioni italiane.
Il segretario generale della Camera di Commercio di Potenza, Patrick Suglia, ha sottolineato l'importanza del premio per le aziende locali, mentre il segretario generale della Camera di Commercio dell'Umbria, Federico Sisti, ha evidenziato la qualità degli oli lucani e l'opportunità di miglioramento.
Stefania D'Alessandro, proveniente dalla Basilicata, sarà a capo della giuria del premio nei prossimi anni.
La prossima fase del concorso avrà luogo a Perugia, dove saranno proclamati i vincitori il 5 e 6 aprile.