Il nuovo film di Fabrizio Cattanei, tratto dal romanzo di Gianluca Antoni, esplorerà una Calabria tra fiaba e noir
08 NOV - COSENZA – Primo ciak calabrese per Io non ti lascio solo , il nuovo film diretto da Fabrizio Cattanei, tratto dal romanzo di Gianluca Antoni, edito da Salani e già premiato in numerosi concorsi letterari. Le riprese sono iniziate il 4 novembre e si svolgeranno per quattro settimane nei suggestivi paesaggi della Sila e nei comuni di Camigliatello Silano, Spezzano, Celico, San Giovanni in Fiore, Rende, Castrolibero e Cosenza.
La pellicola, prodotta da Minerva Pictures, Solaria Film, Ipotesi Cinema e RC Produzione, è realizzata con il supporto della Fondazione Calabria Film Commission. Tra i protagonisti, Giorgio Pasotti e Valentina Cervi, in una storia che promette di intrecciare i toni del coming-of-age con l'intensità del noir, avvolgendo lo spettatore in una “favola moderna” dai risvolti sorprendenti.
Con la direzione della fotografia di Fabio Olmi, vincitore del David di Donatello, il montaggio di Paola Freddi e la colonna sonora di Luca D'Alberto, il film offrirà una Calabria ricca di sfumature, dove il paesaggio diventa parte integrante della narrazione.