MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

80enne salvato dai Carabinieri mentre vaga pericolosamente sull'Asse Mediano nel Napoletano

80enne salvato dai Carabinieri mentre vaga pericolosamente sull'Asse Mediano nel Napoletano
Intervento tempestivo evita tragedia: anziano visibilmente disorientato ma illeso

28 MAR - NAPOLI - Nel Napoletano, un anziano ottantenne è stato salvato dai Carabinieri mentre vaga in modo pericoloso sull'Asse Mediano, una strada nota per la sua alta velocità di percorrenza. Diverse segnalazioni alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania hanno avvertito delle circostanze preoccupanti: un uomo spaesato cammina lungo la strada trafficata.

La sezione radiomobile della compagnia di Giugliano ha risposto prontamente, raggiungendo l'Asse Mediano in pochi minuti. Utilizzando la loro gazzella, i Carabinieri hanno percorso la strada in direzione Giugliano centro e hanno individuato l'anziano che vagava sulla corsia di sorpasso, esposto al pericolo delle auto che sfrecciavano.

Con lampeggianti accesi e un segnale sul tetto dell'auto per avvertire gli altri conducenti, i Carabinieri sono scesi dalla gazzella e hanno prontamente messo in salvo l'anziano, visibilmente disorientato, dalla pericolosa situazione. Grazie alla loro rapida reazione, l'uomo è stato consegnato ai medici del 118 e fortunatamente si trovava in buone condizioni di salute.

Successivamente, i Carabinieri hanno scoperto che l'anziano si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione e assistenza per le persone vulnerabili della comunità.

Image