Papasso scrive all'Anas
19 LUG - CASSANO ALL'IONIO (CS) – Il sindaco di Cassano all'Jonio, Gianni Papasso, ha espresso forte preoccupazione per la situazione del semaforo al bivio degli Stombi, che causa lunghe code e disagi per gli automobilisti, specialmente durante l'estate. Papasso ha scritto all'Anas per sollecitare un intervento urgente.
"I lunghi tempi di attesa sotto il sole rovente stanno esasperando gli automobilisti, molti dei quali si lamentano sui social e attraverso comunicazioni formali", ha dichiarato Papasso. Il traffico è particolarmente problematico per i veicoli provenienti dallo svincolo autostradale di Sibari, con code che spesso coinvolgono anche mezzi pesanti.
Il sindaco ha già sollecitato più volte la realizzazione di una rotatoria funzionale per migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione in un tratto di strada dove spesso si verificano gravi incidenti e ingorghi chilometrici. "Chiedo di sapere a che punto è il progetto, per informare adeguatamente l'opinione pubblica", ha aggiunto.
Papasso ha sottolineato che il semaforo del Bivio degli Stombi è ormai obsoleto e inadeguato per gestire il traffico intenso della zona. Questo snodo cruciale conduce al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, al Parco Archeologico di Sibari e a località turistiche come Marina di Sibari e Laghi di Sibari, ed è un passaggio obbligato per chi arriva dall'autostrada diretta a Corigliano-Rossano-Crotone o Taranto.
"È da tempo che denuncio l'insostenibilità di questa situazione", ha concluso il sindaco, "chiedo con forza una soluzione definitiva alla problematica".