Il giovane è stato fermato dai carabinieri in flagranza di reato grazie alla segnalazione di un continuo via vai di persone dalla sua abitazione
20 MAG - MAIDA (CZ) – Un giovane di 22 anni, incensurato e residente nella frazione Vena di Maida, è stato arrestato dai carabinieri coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo per detenzione illecita di stupefacenti a fini di spaccio e possesso di un’arma clandestina.
L'operazione è scattata dopo che i militari avevano notato un insolito e continuo via vai di giovani dalla sua abitazione, a tutte le ore del giorno. Insospettiti da questi movimenti, i carabinieri hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi.
Durante la perquisizione personale e domiciliare, il 22enne è stato trovato in possesso di 1.125 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, quasi un grammo di hashish, tre spinelli, materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione perfettamente funzionanti. Inoltre, è stata rinvenuta una pistola calibro 7,65 marca "Walther" con matricola abrasa e completa di sette munizioni.
Dopo gli adempimenti di rito, il giovane è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro Siano, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.